In Italia sono 200 le aziende in cui le donne sono contente di lavorare, tra queste Sperlari, terza realtà nel settore dolciario. A rivelarlo è l’indagine “Italy’s best employers for women 2021” condotta dall’Istituto Tedesco Qualità Finanza (ITQF) e basata sul social listening che considera i commenti postati liberamente online da dipendenti e collaboratrici che lavorano nel nostro Paese.

Proprio in occasione del suo 185° anniversario la storica azienda cremonese ottiene un altro importante risultato, particolarmente sentito perché arriva direttamente dalle sue persone, il cuore di questa realtà, e che rende l’azienda orgogliosa.

ITQF ha selezionato i 200 migliori datori di lavoro per le donne in Italia analizzando un campione di 2.000 aziende e 45 argomenti fra cui cultura d’impresa, formazione professionale e pari opportunità.

Questo riconoscimento da parte delle donne si aggiunge a un altro importante traguardo ottenuto quest’anno dall’azienda - l’inserimento nel Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale, istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico - a testimonianza del suo valore a livello nazionale sotto vari aspetti.