Olitalia, con il progetto “Esausto ma pieno di vita!”, aggiunge un nuovo tassello al suo piano di sostenibilità intraprendendo un percorso di comunicazione volto alla sensibilizzazione del corretto smaltimento degli oli vegetali esausti.

Il canale ristorazione è da sempre il punto di forza dell'azienda grazie a questo negli anni è cresciuta fino a diventare una delle principali realtà del settore e una delle marche preferita dagli chef Italiani ed è per questo che il progetto si rivolge inizialmente al settore Horeca. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Apci - Associazione Professionale Cuochi Italiani - che contribuirà a moltiplicarne gli effetti positivi.

La sostenibilità è da sempre uno dei valori fondamentali dell’azienda, che da sempre è impegnata in progetti e attività volti al rispetto dell’ambiente. Per questo motivo, Olitalia ha deciso di perseguire l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e promuovere una cultura ecosostenibile, facendosi portavoce di un tema molto importante nel settore: il corretto smaltimento degli oli esausti.