Da oggi tutti noi possiamo giocare un ruolo attivo nella sfida globale verso un pianeta più sostenibile. Ne è convinta Lavazza che integra all’interno della sua App Piacere Lavazza i servizi della startup e B-Corp italiana AWorld, piattaforma nata con l’obiettivo di guidare ed incentivare le persone a vivere in maniera sempre più inclusiva e sostenibile, misurandone l’impatto e il footprint sull’ambiente.

Grazie all’integrazione tra la piattaforma AWorld e l’App Piacere Lavazza sarà possibile aumentare la consapevolezza del proprio impatto ambientale calcolando la propria impronta green e tramite le meccaniche di missioni dedicate su app sarà possibile mettersi alla prova e intraprendere un percorso di educazione e formazione verso l’adozione di comportamenti sostenibili.

Affrontando le sfide proposte da AWorld, ogni mese, infatti, l’App Piacere Lavazza proporrà un tema su cui informarsi e agire concretamente. Ogni tema sarà formato da 3 missioni: un contenuto da leggere, un’azione da registrare e una domanda di calcolo di carbon footprint personale. Per ogni missione completata sarà possibile guadagnare chicchi che verranno accreditati sulla propria app.

L’impegno dedicato alle partnership in tema di sostenibilità e, in particolare, alle iniziative che ingaggiano i consumatori in azioni virtuose a sostegno dell’ambiente e delle persone, conferma l’attenzione di Lavazza a questi temi.