Too Good To Go festeggia il suo quinto anniversario in Italia mettendo a segno traguardi importanti per contrastare lo spreco alimentare.

In particolare, dal 2019 ad oggi sono stati salvati oltre 18 milioni di pasti, che hanno evitato l’emissione di 48.600 tonnellate di Co2e. La sua community è sempre in continua espansione, grazie all’impegno di più di 8 milioni di utenti e oltre 26mila partner tra aziende, ristoranti e negozi. Ad oggi sono più di 5.000 i comuni italiani in cui è stato salvato almeno un pasto grazie a Too Good To Go, pari al 63% di tutti i comuni in Italia; la regione più virtuosa è la Lombardia, mentre Roma si aggiudica il primato tra le città antispreco.

L’impegno costante e l’impatto di Too Good To Go si traduce anche in progetti volti a ispirare e sensibilizzare, come l’etichetta consapevole “Osserva-annusa-assaggia” lanciata nel corso del 2021, che ad oggi conta 37 aziende e 44 brand aderenti e che solo nel corso del 2023 è stampata oltre 409 milioni di volte e il progetto "Box Dispensa", in collaborazione con le aziende dell’industria alimentare che in poco meno di un anno dal lancio, conta più di 57mila box vendute, pari a 626 tonnellate di prodotti ancora buoni salvati dall’andare sprecati.