Trentingrana CONCAST, Consorzio dei Caseifici Sociali Trentini, ha un nuovo presidente, Stefano Albasini, che subentra a Renzo Marchesi e inizia in questi giorni il proprio mandato triennale.

Classe 1972, presidente del Caseificio Cercen di Terzolas in Val di Sole, Albasini porterà avanti i progetti già in atto, gli stessi approvati nel nuovo piano di investimenti, con cui l’Assemblea punta ad innalzare la competitività dell’intera filiera lattiero casearia trentina.

La visione è quella di un comparto che possa crescere, in termini di occupazione prima di tutto e che favorisca la transazione di tutti i produttori verso innovativi processi sostenibili, che apportino benefici tangibili, sia dal punto di vista della qualità del lavoro, che da quello economico, attraverso una gestione ottimizzata dei costi.

In merito, il prossimo passo previsto dal Consorzio è la realizzazione del nuovo centro unico di confezionamento per la Linea Trentingrana e la Linea Tradizionali.

Il cambio di passo presenterà molteplici vantaggi sia dal lato dei clienti, sia in termini di efficienze interne: si avrà infatti una unificazione delle attività di amministrazione e logistica legate agli ordini, nonché una ottimizzazione dei processi di confezionamento, attraverso l’organizzazione centralizzata anche del personale dedicato.