Un 2020 da incorniciare per VéGé. Per il settimo anno consecutivo il gruppo distributivo guidato dall’Ad Giorgio Santambrogio ha registrato numeri in crescita, con un aumento del fatturato del 10,1% rispetto al 2019, a quota 11,28 miliardi di euro.

E’ questo uno dei risultati più significativi emersi dal bilancio 2020 approvato dal CdA, analogamente allo sviluppo della propria rete distributiva (+6,9% a parità) e in generale del tasso di crescita del giro d’affari rispetto alla media del settore (+4,2%).

Risultati positivi che peraltro stanno proseguendo anche nel 2021, con un incremento delle vendite del 6,2% nei primi sei mesi dell’anno, e che saranno supportati da un piano di sviluppo che prevede investimenti di oltre 370 milioni di euro in nuove aperture, acquisto di punti di vendita da concorrenti e ristrutturazioni.

L’Assemblea di bilancio è stata anche l’occasione per il rinnovo delle cariche sociali. Giovanni Arena, in particolare, subentra a Nicola Mastromartino alla presidenza del Gruppo.

Con 33 imprese mandanti e oltre 3.400 punti di vendita per 2,5 milioni di mq. di superficie commerciale complessiva, Gruppo VéGé si colloca oggi al terzo posto in Italia per numero di punti vendita e occupa la quinta posizione nel canale Dettaglio con una quota di mercato del 7% (GNLC Febbraio 2021 Nielsen). Tra gli ingressi di maggior prestigio degli ultimi anni risultano imprese socie come Bennet e gruppi mandanti come Metro.