Secondo il quotidiano economico-finanziario Milano Finanza la società Igd, viste le mutate condizioni del mercato e con l’obiettivo di rendere più vantaggioso l’investimento, ha nominato a metà dicembre Coop Adriatica acquirente del terreno di Conegliano Veneto, per il quale aveva siglato un contratto preliminare di acquisto lo scorso 13 ottobre 2006.

In seguito a tale nomina, si legge in una nota, Igd ha ottenuto la restituzione per intero della caparra e degli acconti versati, per un importo complessivo di 32,61 milioni di euro. Coop Adriatica costruirà nel terreno oggetto di acquisto un centro commerciale; sono in corso con Igd trattative per l’acquisto della sola galleria commerciale.

Inoltre Igd ha siglato il contratto definitivo di acquisto del terreno adiacente, sul quale verrà realizzato un retail park. Il costo di acquisto del terreno è pari a 6,437 milioni, il prezzo pagato è al netto di quanto già corrisposto a titolo di acconto e caparra per 1,27 milioni. Si prevede che tanto il centro commerciale quanto il retail park siano completati entro l'anno prossimo.

Carmelita Grillo