I vantaggi nell’affidare le vostre attività di co-packing ad un partner di valore, qualunque sia la dimensione del vostro business: più efficenza, riduzione dei costi, time-to-market veloce e maggior forza competitiva

Le aziende del settore food&beverage, toiletries, elettronica, fashion ed healthcare, nonché le organizzazioni che operano all'interno del mercato consumer, vivono un momento di pressante incertezza che le spinge ad essere sempre più dinamiche, flessibili e agili nella proposta di soluzioni e servizi. Di fronte a questa evidente complessità globale, uno dei pilastri della strategia aziendale, di qualunque azienda si tratti e in qualunque settore operi, diventa la capacità competitiva.

DHL Supply Chain realizza in modo tempestivo e dettagliato confezioni e soluzioni di Advanced co-packaging personalizzate oltre a fornire una serie di servizi e prodotti specifici anche per richieste particolari come quelle legate alle campagne promozionali, anche “stand alone”.Un servizio che consente alle aziende di delegare a DHL Supply Chain tutta, o parte, della filiera legata al confezionamento, dall'ideazione/progettazione della confezione, fino alla stampa finale delle confezioni e dei materiali per l’assemblaggio, oltre all’applicazione di adesivi ed etichette legate, per esempio, a particolari campagne commerciali. Per le aziende significa poter contare su un partner capace di valorizzare i prodotti sugli immensi scaffali dei grandi punti vendita o di personalizzarli in funzione del periodo dell’anno.

Il servizio di co-packing è strutturato anche per concepire display promozionali ad hoc: i displays End-of-aisle, per esempio, aumentano l’attenzione dei consumatori verso i nuovi prodotti. I kit convinience multi-prodotto supportano gli sforzi di cross-selling. Gli Holiday basket trasformano i prodotti commodities in primium gifts, mentre gli economy packs valorizzano la merce esposta sul punto vendita.

Il servizio consente alle aziende di tenere sotto controllo i costi e ne permette la riduzione nell’ordine del 10-20%. Per le aziende che già affidano i loro prodotti in stock a DHL Supply Chain la garanzia è data dal fatto che le aree dedicate al packaging sono ubicate nella stessa struttura dove sono stoccati i prodotti. Allo stesso modo viene minimizzata la loro movimentazione assicurando il migliore controllo della qualità.

Co-packing può significare anche “Repacking”, ovvero interventi di “spacchettamento” e riposizionamento in nuove confezioni per operazioni di “Re-labelling”.