Negli ultimi anni, gli strumenti tecnologici a supporto dell’ecommerce B2B sono stati progettati e sviluppati con il solo obiettivo di massimizzare la produttività e snellire i processi, con notevoli risultati in termini di efficienza ma non di efficacia.

Oggi stiamo entrando in una fase di profonda innovazione che pone le basi per instaurare un nuovo paradigma nel rapporto tra azienda e cliente basato su tecnologie digitali che, al contrario, valorizzano l’esperienza di acquisto e rafforzano la relazione che si instaura tra due aziende.

E’ in questo contesto che nasce AppB2B di Nubess Hub, una app smartphone per la vendita diretta business to business.

La soluzione di Nubess Hub vuole instaurare un perfetto accordo tra efficacia ed efficienza: non solo rappresenta un canale che permette inevitabilmente di ottimizzare i processi commerciali ma è lo strumento più pratico ed accessibile per fidelizzare e informare clienti e resellers.

I suoli elementi distintivi? Real-time. Semplice. Completa. Le funzionalità disponibili sono ricche e personalizzabili. Profili anagrafici, navigazione interattiva del catalogo, promozioni, tracking ordini, backoffice e notifiche push, permettono di digitalizzare completamente il processo di vendita grazie anche alla completa integrazione con il sistema ERP aziendale.

App B2B si affianca ad agenti e rappresentanti, rafforzando il legame commerciale tra due aziende.

I vantaggi sono intuibili: attivare un canale diretto significa certamente aumentare il numero di ordini. Non solo, con una app da smartphone le aziende possono fare ordini 24h su 24h per 365 giorni all’anno che saranno caricati direttamente nel sistema ERP, eliminando inserimenti manuali, fogli di carta e quindi abbattendo i costi. Prodotti e brand godono così di una maggiore visibilità. Il tutto a vantaggio di una relazione B2B più solida e forte.