Si rinnova l’impegno sociale di Germinal che ha scelto la linea Gaia per aprire le porte al mercato della solidarietà. Grazie all’accordo con l’associazione - la maggiore organizzazione di commercio equo e solidale in Italia e la seconda a livello mondiale - i prodotti biologici Gaia sono realizzati con materie prime provenienti dai Paesi in via di sviluppo del Sud del Mondo e acquistate tramite Altro mercato, garantendo salari equi ai lavoratori locali.

“Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo - afferma Sandro Dellai, direttore vendite di Germinal Italia -, in quanto siamo la prima azienda privata a cui Altro Mercato concede l’uso del suo logo”. Germinal ha anche deciso di ampliare la gamma con il lancio di una crostatina al cacao, che va ad aggiungersi alle sei referenze Gaia con l’obiettivo di soddisfare al meglio le richieste dei consumatori con un prodotto biologico dolce e adatto a tutta la famiglia.

“L’occasione è servita anche per attuare un completo restyling della linea – continua Dellai -. Ora le confezioni della linea Gaia presentano il logo rosso Nutri la tua salute, che contraddistingue tutti i prodotti dell’azienda, ed è riconosciuta dai consumatori come garanzia di alimenti biologici o salutistici, realizzati senza l’utilizzo di conservanti, coloranti, grassi idrogenati o Ogm”.