Innovazione di prodotto, riposizionamento e sviluppo di iniziative di comunicazione. Si può riassumere così il 2008 del gruppo Coswell, specializzato nel settore del personal e beauty care.

Per Bionsen, il marchio di prodotti personal care a base di oligominerali termali giapponesi, il gruppo ha programmato il proseguimento e il rafforzamento della politica di riposizionamento. Lanciata inizialmente sul mercato tedesco Coswell sta infatti proponendo con successo in molti altri Paesi europei e asiatici Bionsen Japanese Spa Active Minerals, l’esclusiva linea di cosmetici per le profumerie a base di minerali attivi ed estratti vegetali giapponesi per rigenerare e nutrire la pelle del viso e del corpo. A breve è previsto l’arrivo di questa linea anche in Italia.

Ma il 2008 del marchio Bionsen è anche all’insegna dell’innovazione di prodotto. Recentemente è infatti stata presentata la nuova gamma di deodoranti fisiologici dermoprotettivi, caratterizzati da una formula con biomineral complex plus senza alluminio e alcol e sono state presentate le nuove maschere Bionsen Spa Skin Active Oligominerale. Innovazione anche per il brand Biorepair, che ha recentemente presentato il nuovo dentifricio Trattamento Intensivo Notte.

A supporto dei prodotti strategici dei brand stessi e dei piani di riposizionamento e restyling, per l’anno in corso Coswell ha programmato di investire circa il 10% del fatturato totale in azioni di marketing, riservando particolare attenzione alla comunicazione e alla pubblicità.

Televisione, radio e carta stampata, ma anche internet, sono i canali scelti per veicolare le nuove campagne di Biorepair e L’Istituto Erboristico L’Angelica. Quest’ultimo brand sarà protagonista sia della campagna per il lancio dei nuovi dentifrici 100% naturali che, nella seconda parte dell’anno, del restyling della linea toiletries. L’operazione prevede il rinnovamento dell’immagine grafica dell’intera gamma di prodotti personal e beauty care del brand sulla scia del recente restyling della linea healthfood.

Per i brand Biorepair e Bionsen Coswell ha invece in programma nei prossimi mesi speciali campagne di promozione. Accanto a un’attività di endorsement rivolta a 35.000 dentisti italiani e realizzata attraverso i prodotti Biorepair, nelle più importanti catene della gdo stanno per prendere il via una serie di eventi consumer con isole promozionali riservate al nuovo dentifricio Trattamento Intensivo Notte.

Insoliti anche gli stand multisensoriali Bionsen realizzati nei tre outlet di Castel Romano (Ro), Barberino (Fi) e Serravalle (Al). Fino a giugno inoltre verranno distribuiti sample e manuali Bionsen che riportano le modalità di mantenimento del benessere.