La catena distributiva, che conta 138 punti vendita in Italia, si avvicina al libero mercato di elettricità e gas e stringe un patto con Enel Energia.

La collaborazione commerciale siglata tra le due società prevede che i clienti possano conoscere e aderire alle offerte di Enel Energia in ben 61 punti vendita Esselunga. Stiamo parlando, nello specifico, di supermarket e superstore che al loro interno contano il reparto audio-video-foto.

Tutto compreso è il nome della nuova offerta, all’insegna del risparmio, di Enel Energia a cui i clienti Esselunga possono aderire. Si tratta di un’offerta che permette di avere una bolletta semplificata, la certezza della propria spesa di elettricità mensile e un prezzo fisso per due anni (imposte escluse).

L’offerta è rivolta a tutti i clienti domestici, compresi quelli che hanno una fornitura di elettricità in corso, ed è disponibile in tre taglie di consumo: Small, con 100 kWh mensili a 12 euro, Medium, con 225 kWh mensili a 28 euro, e Large con 300 kWh mensili a 44 euro.

Ma non è tutto. Il cliente infatti può anche partecipare alla promozione Enel Premia, che permette di accumulare punti per avere sconti sulla bolletta o premi sia per la casa che per il tempo libero.

Grazie all’accordo commerciale si apre un nuovo capitolo della storia di Esselunga - che detiene una quota di mercato pari al 9,6% e che ha chiuso il 2008 con un fatturato di 5,7 miliardi di euro - costantemente impegnata nell’innovazione di prodotto, nella salvaguardia dell’ambiente e nella tutela del consumatore.