E’ in pieno fermento l’attività 2009 del gruppo Coin, specializzato nel fashion retail e sempre più protagonista sia del mercato italiano che estero con il marchio OVS industry.

Nei giorni scorsi il gruppo, che ha chiuso il 2008 con vendite pari a 1.145 milioni di euro, ha concretizzato il suo piano d’espansione all’estero inaugurando il primo department store in Ungheria. Il negozio, ubicato nello storico palazzo Dorottya, nella zona centrale di Budapest, ha una superficie di 1.250 mq ed è in grado di proporre alla clientela una shopping experience che coniuga lusso e accessibilità dei prezzi.

Anche nel nuovo punto vendita ungherese Coin ha collocato uno spazio Coincasa, interamente dedicato all’home decoration e in grado di combinare stili diversi. Ma non è tutto. All’interno del department store è presente anche un negozio a insegna OVS industry di 600 mq, la cui apertura rientra nel piano d’espansione del marchio di abbigliamento del gruppo Coin caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il piano d’espansione di OVS industry all’estero prevede di arrivare a quota 70 store entro la fine dell’anno. Si tratta di un piano impegnativo a cui si affianca l’espansione in atto in Italia. Terminata infatti la conversione dei punti vendita MelaBlu, il gruppo Coin sta lavorando per completare le ristrutturazioni necessarie per trasformare i negozi DEM, acquisti recentemente, in OVS industry. Tutti i nuovi negozi presentano un ricco assortimento del fast fashion e la linea baby Angel disegnata in esclusiva da Elio Fiorucci.

Per quanto riguarda l’espansione estera di OVS industry il 2009 ha anche segnato l’avvio della joint venture con Brandhouse Retails, una delle principali società operanti nel mercato retail indiano dell’abbigliamento con circa 600 punti vendita. La joint venture porterà all’inaugurazione di 190 negozi OVS industry in cinque anni in India.