Il 2009 si configura come un anno di sviluppo e crescita per Coarco Progetti, la realtà veneta che dal 1983 segue l’intera filiera progettuale e attuativa di strutture commerciali sia food che non food.

Dopo la nuova apertura del centro commerciale Le Ginestre a Villamare di Vibonati (Sa) è stata la volta di Il Tirreno, situato a Belvedere Marittimo (Cs). Le due strutture portano così a 10 i complessi commerciali inaugurati da Coarco Progetti nel Sud d’Italia, a cui si aggiungono quattro progetti in fase di realizzazione.

Le Ginestre si rivolge a circa 165.000 potenziali clienti, a cui vanno sommati i flussi turistici stagionali, dispone di una superficie totale di 13.000 mq e di una galleria con 40 negozi. Un ipermercato Interspar di 3.000 mq e aree di ristorazione completano l’offerta del centro commerciale.

Non è da meno Il Tirreno, lo shopping center situato sul litorale tirrenico cosentino, lungo la S.S. 18, e aperto tutti i giorni, domenica compresa. Oltre all’ipermercato di 3.500 mq, la galleria comprende 20 negozi specializzati in abbigliamento, calzature e pelletteria, beni per la persona, casa, hobby, elettronica, servizi e ristorazione.

Ma l’attività di Coarco Progetti non è circoscritta al territorio italiano. In Egitto, infatti, la società sta progettando delle strutture commerciali. Dopo l’inaugurazione di Iperone a Il Cairo, la capitale dello stato del nordafrica sarà la sede di altre due importanti strutture commerciali.