Il 2009 si configura come un anno di svolta per Antica Pasteria, che sta per portare la sua pasta fresca, liscia e ripiena, i suoi sughi e i suoi piatti pronti nei supermercati italiani. Il brand di SaporItalia sin dalla sua nascita, nel 1989, si è contraddistinto per lo spiccato interesse per i mercati internazionali, che lo ha portato a conquistare negli anni i palati dei consumatori della Gran Bretagna, della Francia, del Belgio e della Svizzera.

Realizzate con particolare attenzione alla qualità delle materie prime e con processi produttivi all’avanguardia, le referenze di Antica Pasteria sono caratterizzate dal payoff Qualità Natura, riportato a chiare lettere sui pack, e si pongono sul mercato con un posizionamento di forte impatto a scaffale. I prodotti, inoltre, mostrano un impegno forte nei confronti del consumatore grazie al Manifesto All Natural che indica con chiarezza la naturalità degli ingredienti. La pasta è realizzata con il 100% di semola di grano duro, che garantisce una migliore tenuta di cottura, uova fresche di galline allevate a terra, ed è Ogm free, senza semilavorati e conservanti aggiunti.

Per la penetrazione nel mercato Italiano dei prodotti a marchio Antica Pasteria SaporItalia ha previsto un investimento di circa 2 milioni di euro. Entro i prossimi due anni il fatturato raggiunto dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro. L’operazione permetterà a Ragosta Food, di cui dallo scorso anno è entrata a far parte SaporItalia, di incrementare sensibilmente l’attuale giro d’affari che è pari a circa 30 milioni di euro.