Grazie alla partnership con Visa e Findomestic, il marchio dello shopping italiano offre ai clienti dello store di Catania la possibilità di attivare la RinascenteCard all’interno dello spazio vendita e in soli 10 minuti attraverso la soluzione instant issuing.

Si tratta di un processo tecnologicamente avanzato ma di semplice funzionamento, che prevede l’uso di carte a chip sulle quali viene effettuata una pre-lavorazione, tra cui l’inserimento di informazioni standard di tipo anonimo.

“Questo progetto innovativo di sviluppo della tecnologia per l’emissione istantanea e diretta delle carte è frutto di una forte sinergia tra i partner, oltre che del continuo stimolo alla ricerca e allo sviluppo dei propri prodotti e servizi che caratterizza il marchio Visa a livello globale” ha commentato Davide Steffanini, direttore generale di Visa in Italia.

Quella del punto vendita siciliano è la prima sperimentazione in Europa di Visa - che ha dato l’autorizzazione all’istituto finanziario Findomestic per l’emissione delle carte a chip nei punti vendita -, durerà alcuni mesi e sarà supportata da una campagna di comunicazione sul sito web www.larinascente.it e presso lo store.

“Mi auguro che dopo questa fase di test a Catania il progetto di instant issuing possa essere esteso rapidamente anche ai clienti di tutti gli altri nostri store - ha dichiarato Alberto Baldan, direttore generale di Rinascente -. E’ un servizio orientato a soddisfare sempre più le esigenze la nostra clientela, con l’obiettivo di rendere sempre più esclusivo il cliente Rinascente attraverso i vantaggi offerti da Rinascentecard”.