In 44 dei 48 punti vendita Metro dislocati su tutto il territorio nazionale ai clienti professionali è offerta la possibilità di acquistare energia elettrica a condizioni competitive. Un servizio innovativo, vantaggioso e di elevato livello, frutto dell’accordo tra il gruppo distributivo ed Edison, l’operatore che nel corso degli ultimi cinque anni ha realizzato uno dei più significativi piani di investimento energetico in Europa.

Il nuovo business si inserisce nel piano di sviluppo di Metro Cash & Carry, che nel 2007 ha attivato diverse operazioni di transizione e di riorganizzazione, tra cui il rinnovamento del board per ben tre quinti.

“Grazie all’attivazione della partnership con Edison – dichiara Davide Cozzarolo, customer management director di Metro Italia – intendiamo offrire alla nostra clientela un ulteriore servizio. Sappiamo infatti che la voce energia incide per circa l’8% sui costi dei nostri clienti ed è oggi una variabile di difficile prevedibilità. Poter contare su un prezzo competitivo e certo dell’energia per almeno tre anni può rappresentare un significativo fattore di successo per piccole attività commerciali o professionali”.

L’offerta che Edison propone ai clienti Metro è Eco3 Business, una vantaggiosa soluzione contrattuale, attualmente unica nel suo genere sull’intero mercato italiano, che blocca il prezzo dell’energia per tre anni mettendo le imprese al riparo dalle oscillazioni dei costi legati al mercato dei combustibili e al rischio cambio valuta.

Di fronte alla necessità di un atteggiamento consapevole e responsabile nei confronti dell’ambiente da parte delle aziende, inoltre, Edison garantisce che l’energia fornita proviene al 100% da fonti rinnovabili e assicura a quanti l’acquisteranno nei punti vendita Metro la possibilità di qualificarsi con il marchio di certificazione Ecodoc.