E’ rappresentata dal canale della distribuzione automatica la nuova sfida che accomuna Nobersaco e Conserve Italia. Le due realtà imprenditoriali, protagoniste da anni del mercato della gdo, hanno infatti sottoscritto una partnership commerciale che le porterà ad affrontare congiuntamente il canale del vending, in netta ascesa negli ultimi anni.

Per intraprendere la nuova sfida Noberasco si affida al know-how e alla struttura di Conserve Italia, attiva nel canale già da tre anni con una divisione dedicata, composta da un’organizzazione vendite e marketing specializzata. “Noberasco ha posizioni di leadership assoluta in gdo – commenta Gabriele Noberasco, direttore generale dell’azienda ligure - ma non si è mai strutturata per canali poco concentrati, seppur molto potenziali. A noi Conserve Italia è sembrato subito l’interlocutore più idoneo a farci penetrare rapidamente il canale vending, sia per le entrate commerciali che per le affinità merceologiche dei nostri portafogli prodotti.”

La partnership porterà nelle macchine della distribuzione automatica la nuova linea di snack di frutta disidratata Frut&Go, disponibili in pratiche bustine monodose, di Noberasco e permetterà a Conserve Italia, prima industria conserviera nel nostro paese con un fatturato superiore a 1 milione di euro, di completare il proprio portafoglio vending, che era costituito da una gamma completa di succhi e bevande alla frutta.