A settembre, in concomitanza con la nuova stagione autunno-inverno, Upim inizierà ad aprire nei punti vendita Mercatone Uno degli store di abbigliamento, che andranno a sostituire quelli del marchio Lapo Galleri.

Le due storiche insegne della distribuzione hanno infatti siglato un accordo commerciale che prevede l’inaugurazione di 32 negozi Upim all’interno di altrettanti store Mercatone Uno distribuiti in Abruzzo, Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

“Aprire questi nuovi punti vendita di questi tempi è certamente una sfida – ha dichiarato l’ad di Upim, Luca Rossetto –, ma grazie a questo accordo con Mercatone Uno potremo raggiungere capillarmente tutte quelle famiglie che cercano qualità e che non risiedono in città”.

In base all’accordo Upim opererà in piena autonomia gestionale all’interno dei punti vendita Mercatone Uno e avrà a disposizione un’area compresa tra i 200 e i 900 metri quadrati, dove inserirà l’assortimento completo di capi d’abbigliamento per uomo, donna, bambino e intimo.

Un assortimento caratterizzato da un buon rapporto qualità-prezzo, uno dei punti di forza comuni alle due insegne e che ha permesso a Mercatone Uno di chiudere il 2008 con un fatturato di 800 milioni di euro, generato dalla rete che conta oltre 100 punti vendita.